SE NASCE FEMMINA

{gallery}SE-NASCE-FEMMINA{/gallery}

SCHEDA TECNICA

   

Titolo:

SE NASCE FEMMINA

Data:

dall’11 al 16 novembre 2014

Luogo:

Teatro Cometa Off

Ore:

da martedì a sabato ore 21, domenica ore 18

Di

Sara Vannelli

Con:

Greta Bellusci, Valeria De Luca, Sara Platania, Giancarlo Porcari

Regia:

Andreas Plithakis

Ingresso

€ 12 int. – € 10 rid.

Una produzione:

Aziende Di Nardo Srl

COMUNICATO STAMPA

L’amore, la violenza, la passione, l’indifferenza, la superficialità, l’incomunicabilità, il sogno ma anche la speranza. Dall’11 al 16 novembre al Teatro Cometa Off di Roma arriva Se nasce femmina… , uno spettacolo inedito, spiazzante e poetico, sull’infinito e misterioso animo femminile, in molte delle sue sfaccettature. Il testo scritto da Sara Vannelli e liberamente tratto dai suoi libri pubblicati tra il 2009 e il 2013, ci porta in una dimensione universale di sentimenti ed emozioni con pagine intense, reali ed oniriche, di quell’infinito e misterioso libro rappresentato dall’animo femminile. Dialoghi e monologhi ambientati nella semplicità di un appartamento ed alimentati dalla straordinaria forza che anima le pulsioni, le ambizioni e le frustrazioni di queste donne, tutte immerse in una incongruente contemporaneità, saranno coordinati dal regista Andreas Plithakis, che in un’operazione scenica cruda ed essenziale, ma anche surreale ed emozionale, ricreerà uno spazio tanto reale quanto metaforico, dove concretezza e sogno interagiscono tra loro.
Recentemente in concorso al prestigioso Roma Fringe Festival 2014, lo spettacolo, prodotto dalle Aziende Di Nardo, vede in scena quattro brillanti interpreti: Greta Bellusci, Valeria De Luca, Sara Platania e Giancarlo Porcari.
Una commedia dedicata a tutti coloro che amano profondamente la donna e vogliono indagare i suoi infiniti universi, nella speranza di intuirne le sfumature più intime e segrete.

SE NASCE FEMMINA
di Sara Vannelli
Regia di Andreas Plithakis
Con Greta Bellusci, Valeria De Luca, Sara Platania, Giancarlo Porcari
Coreografie di Valerio Villa
Direttore della fotografia Gianluca Fiore
Scenografie di Stefania Gugliormella
Direttore di scena Mauro Anibaldi

 

RASSEGNA STAMPA

 

RASSEGNA VIDEO

[spvideo]https://www.youtube.com/watch?v=uQspmNBYiTY&list=PLw-ZrVH1Lp9PaFrkbTW589yJ8veryX9yS&index=5[/spvideo]

 

 

 

 

Elisabetta Castiglioni