GIULIA PRATELLI in concerto

{gallery}GIULIA-PRATELLI{/gallery}

SCHEDA TECNICA

Titolo:

GIULIA PRATELLI in concerto

Data:

10 aprile 2015

Luogo:

Asino che vola

Orari:

22

Con:

Giulia Pratelli – voce, chitarra e ukulele
Edoardo Petretti – pianoforte e tastiere
Yuki Rufo – chitarre
Luca Pacetti – contrabbasso
Luca Monaldi – batteria

Ingresso:

Libero

Una produzione:

Joe&Joe

COMUNICATO STAMPA

Nuovo brano e video per la giovanissima cantautrice toscana Giulia Pratelli. Uscito lunedì 6 aprile, in tutti i digital store accreditati, Un bellissimo film, prodotto dalla Joe&Joe verrà presentato dal vivo venerdì 10 aprile all’Asino che vola di Roma, in un concerto con “special guest” a sorpresa che comprende anche numerosi brani (editi e inediti), nonché rivisitazioni sui generis di un repertorio che va da Chico Barque de Hollanda a Tori Amos.
A soli 25 anni Giulia ha già alle spalle numerosi premi della critica, due album e tre recenti singoli (Piccole donne, Cartoline e Scegli il meglio) che hanno vista la firma di artisti del calibro di Grazia Di Michele ed Enrico Ruggeri.
Il suo stile garbato e inconfondibile, che in questa nuova dimensione presenta eleganti atmosfere jazzy e vede negli arrangiamenti la collaborazione di musicisti come Aldo Bassi, Marco Adami e Gianni Oddi, verrà nel nuovo live tour alimentato da una nuova formazione composta da Edoardo Petretti a pianoforte e tastiere, Yuki Rufo alle chitarre, Luca Pacetti al contrabbasso, Luca Monaldi alla batteria e Giulia a voce, chitarra e ukulele.
Un bellissimo film – il cui video è supportato dalla partecipazione di Francesco Pannofino nel celebre ruolo che ricopriva in “Boris” – racconta di un amore che si rinnova come auspicio e non come fatto realmente avvenuto. Racconta Giulia: “Ho scelto questo titolo ispirata dal cinema in quanto magica finzione e luogo dove tutto è possibile e più semplice”. Il brano, arrivato tra i finalisti di Area Sanremo e presente nella rispettiva compilation, segna un ritorno dalle atmosfere rock ad un mondo naturale, spontaneo e più intimo in cui le parole sono in armonia con una musica intrisa di tante finestre sonore che fanno da sfondo a una voce dolce come il miele e cristallina come lo zucchero.
Scoperta ed apprezzatissima anche dal talent scout Fiorello nella sua Edicola – che l’ha invitata a tornare più volte e ad interpretare brani suoi e di noti artisti italiani – , Giulia è già in studio per registrare i prossimi brani del suo primo album, in uscita a settembre 2015.

www.giuliapratelli.it
https://www.facebook.com/giuliapratelliofficialpage
https://twitter.com/giuliapratelli
https://www.youtube.com/user/GiuliaPratelli

 

RASSEGNA STAMPA

 

RASSEGNA VIDEO

[spvideo]https://www.youtube.com/user/GiuliaPratelli[/spvideo]

 

 

 

 

Elisabetta Castiglioni