TWO GIRLS FROM IPANEMA

Sabato 10 ottobre il Museo del Saxofono ospiterà un concerto tutto al femminile, interpretato da Cristiana Polegri a voce e  sax e Giovanna Marinuzzi a voce e chitarra. TWO GIRLS FROM IPANEMA, in programma alle ore 21:00, è un duo affiatatissimo e coinvolgente, con l’armonia di due voci fuori dal comune, pronto a trasportare il pubblico con la mente e col cuore in Brasile per un’esperienza trans-atlantica e trans-culturale che passa dalle note del sax alle corde della chitarra. Le due musiciste dotate di simpatia e grande carica comunicativa, riescono ad instaurare un rapporto molto vivo col pubblico traducendo i testi e raccontando aneddoti.
Con arrangiamenti originali e stile personale, verranno proposti brani ormai dimenticati o “standard” entrati a far parte del repertorio più conosciuto a livello internazionale, con un programma di ampio respiro che spazia dal samba alla bossa nova, dal samba canção al frevo e allo chorinho, con brani di autori quali Jobim, De Moraes, Chico Buarque, Djavan, Veloso, Azevedo, e altri. Il tutto interpretato non senza qualche incursione nella musica americana.
L’evento, come da consuetudine, è organizzato nel pieno rispetto di tutte le normative anti-covid e prevede un ingresso contingentato fino ad un massimo di 65 persone con prenotazione obbligatoria. Prevendita sul sito liveticket o chiamando i numeri +39 06 61697862 – +39 347.5374953. Prima dell’inizio del concerto è prevista un’apericena d’intrattenimento.

***

Sabato 10 ottobre 2020

TWO GIRLS FROM IPANEMA
Gio’ Marinuzzi – Voce e chitarra
Cristiana Polegri – Voce e sax

Museo del Saxofono
via dei Molini snc (angolo via Reggiani)
00054 – Maccarese, Fiumicino (RM)

Biglietto concerto: €15,00
Apericena: €10,00

MODALITA’ E TEMPI DI ACCESSO AI CONCERTI
Ingresso consentito fino ad un massimo di 65 partecipanti

Prevendita su
https://www.liveticket.it/museodelsaxofono

***

Il Museo del Saxofono gode del Patrocinio di Comune di Fiumicino ed Ambasciata del Belgio. Sponsor tecnici sono Selmer Paris (Francia), Borgani (Italia), Eppelsheim (Germania), BCC Roma, International Woodwind (Usa), J’Elle Stainer (Brasile), Lyrical Music Publications, 4DRG e Narnia Festival. Suoi partner sono le Farmacie Comunali Fiumicino, Anipo (Francia), ProLoco Fregene-Maccarese e Complesso L’Oasi.

Sito web ufficiale:
https://www.museodelsaxofono.com/

Infoline costi e prenotazioni:
+39 06 61697862 – +39 347 5374953 – info@museodelsaxofono.com

Elisabetta Castiglioni