The Art of the Quartet e Strains Ensemble al Museo del Sax!

Il Museo del Saxofono di Fiumicino si prepara ad accogliere due eventi di grande prestigio che offriranno al pubblico un’esperienza unica tra jazz e musica contemporanea. Due appuntamenti consecutivi, sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025, celebreranno la versatilità e il fascino del saxofono in due contesti musicali molto diversi ma ugualmente coinvolgenti.

Sabato 18 gennaio, alle ore 21:00, il palco del Museo ospiterà The Art of the Quartet, un omaggio alla formazione jazzistica per eccellenza: il quartetto. Quattro straordinari musicisti – Patrizio Destriere ai saxofoni, Pierpaolo Principato al pianoforte, Stefano Cantarano al contrabbasso ed Ettore Fioravanti alla batteria – proporranno una serata di musica intensa e raffinata. Il programma si ispira ai grandi quartetti della storia del jazz, come quelli di John Coltrane, Sonny Stitt e Michael Brecker, e includerà composizioni originali e arrangiamenti in stile mainstream, sempre attenti all’originalità e alla modernità. La serata inizierà alle ore 20:00 con un’apericena opzionale al costo di €17,00, mentre il concerto prenderà il via alle 21:00 e prevede un costo di 18,00. I biglietti sono disponibili in prevendita online sul sito LiveTicket.

Il giorno successivo, domenica 19 gennaio, alle ore 18:30, sarà la volta di Strains Ensemble, con Kyle Hutchins al sax alto e Shannon Wettstein al pianoforte. Hutchins, figura di spicco della musica contemporanea americana, condurrà il pubblico in un viaggio sonoro innovativo e sperimentale, esplorando le infinite possibilità tecniche e timbriche del saxofono. Il programma della serata prevede musiche di Alex Mincek, Sam Krahn, Tiffany M. Skidmore ed Eric Wubbels, in un dialogo costante tra tradizione e innovazione. Il concerto sarà gratuito, previo l’acquisto del biglietto di ingresso al Museo.

Entrambi gli eventi si svolgeranno presso il Museo del Saxofono, situato a Maccarese, Fiumicino, in via dei Molini snc, angolo via Reggiani. Questi appuntamenti rappresentano un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica, offrendo momenti di grande intensità artistica e culturale. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito del Museo.

Museo del Saxofono
via dei Molini snc (angolo via Reggiani)
00054 – Maccarese, Fiumicino (RM)

Cartella Stampa