TRANSTIBERIM

Posted on

La sponda destra del Tevere è sempre stata considerata come la sponda delle anime ed è su questa riva che fin dall’epoca del dominio etrusco avvenivano le sepolture. Un’area ricca di illimitata storia intrisa di misteri e segreti che, partendo da Santa Maria in Fons Olei (la storica Basilica di Santa Maria in Trastevere) viene ora narrata con uno stile leggero e inequivocabile da Giuseppe Lorin, autore di alcuni saggi sulla Roma nascosta, in TRANSTIBERIM, Trastevere, il mondo dell’oltretomba, in uscita per Bibliotheka editore dall’8 febbraio 2018, distr. Messaggerie Italiane.
Il volume offre una ricca documentazione fotografica e sarà presentato – alla presenza dell’autore – al Teatro Belli di Roma sabato 10 febbraio alle ore 11.
Interverranno, tra gli altri, l’assessore alla cultura del Municipio I Centro Storico Cinzia Guido, la vicepresidente Lega delle Autonomie del Lazio avv. Cristina Maltese, il direttore di Periodico Italiano Magazine e Laici.it Vittorio Lussana, l’architetto Annalaura Spalla, la storica dell’arte Tiziana Litteri e la poetessa Michela Zanarella, autrice nel libro di alcuni componimenti dedicati alla Città Eterna. Chiara Pavoni interpreterà “Le Mantellate”. L’incontro sarà moderato dal giornalista Roberto Ormanni.


Cartella stampa: Vedi archivio