SAXOCHRISTMAS

Posted on

Sabato 21 dicembre, nelle sale del Museo del Saxofono, avrà luogo il più atteso dei concerti per omaggiare lo strumento Re del Museo, il saxofono, nelle sue più svariate metamorfosi…

Si tratta dell’evento clou della prima stagione di concerti organizzati per celebrare questa location unica al mondo, che vedrà protagonista il direttore del Museo e più grande collezionista di sax al mondo, Attilio Berni, insieme al Coro ConCorde diretto dall’artista norvegese Nina Pedersen: un fascinoso connubio tra voci ed ance attraverso i classici del jazz classico e gli standard natalizi più famosi in un percorso ricco di musiche, storie ed incredibili saxofoni per raccontare la storia dello strumento divenuto l’icona multiforme del Novecento. Berni si cimenterà con alcuni dei più rari ed inusuali strumenti della Collezione del Museo: dal piccolissimo sax soprillo di soli 30cm al gigantesco contrabasso Orsi di oltre 2mt., dal Grafton Plastic di Charlie Parker al mitico Conn O-Sax, dal tarogato basso al sax tenore con due campane, dai saxofoni a coulisse agli strumenti dell’inventore dello strumento Monsieur Adolphe Sax….

Cittadini, musicisti ed appassionati potranno così visitare il Museo straordinariamente aperto anche di sera. Un’iniziativa tesa a promuovere ed avvicinare giovani, appassionati e cittadini alla musica dal vivo, con particolare riguardo verso il saxofono e gli strumenti a fiato.

CONCERTI AL MUSEO
SAXOCHRISTMAS
Sabato 21 dicembre 2019
Ore 21:00

Swing e classici natalizi
ATTILIO BERNI (saxofoni), ALESSANDRO CRISPOLTI (pianoforte), CHRISTIAN ANTINOZZI (contrabbasso), ALFREDO ROMEO (batteria).
Coro ConCorde diretto da NINA PEDERSEN

Museo del Saxofono
via dei Molini snc (angolo via Reggiani)
00054 – Maccarese, Fiumicino (RM)

Prima del concerto gli ospiti potranno godere di un buffet di intrattenimento.
Biglietto concerto: €10,00 – Buffet d’intrattenimento: €5,00
Prevendita su https://www.liveticket.it/museodelsaxofono

Elisabetta Castiglioni