IL FESTIVAL DI FRASCATI ANTICIPA LA ROME NEW YEAR PARADE

Posted on

Ad anticipare la Rome New Year Parade del primo gennaio, a Frascati, come da tradizione, si concluderà l’anno in corso con una parata in musica che vedrà sfilare alcune delle più significative high school band americane. Il doppio appuntamento, in programma alle ore 12 e alle ore 15, vedrà percorrere un lungo itinerario al centro della città per poi far confluire tutti i giovani musicisti in uno spettacolo finale congiunto nella piazza principale di Frascati, di fronte alla Basilica di San Pietro.
In tarda mattinata si esibiranno rispettivamente Hickory Ridge High School Blue Regiment dal North Carolina, Hinsdale Central High School Red Devil Marching Band dall’Illinois e North Port High School Alliance Marching Band dalla Florida; il primo pomeriggio invece vedrà protagonisti Olivet College Marching Comets dal Michigan, Olivet Nazarene University Tiger Marching Band dall’Illinois e Ramsey High School ‘Big Blue’ Marching Band dal New Jersey.

Appuntamento poi, il giorno dopo, nella Capitale, dove a partire dalle ore 15:30 da piazza del Popolo, comincerà la quattordicesima edizione della Parata di Capodanno con oltre 1000 musicisti di marching band da Stati Uniti e Italia che per due ore, insieme a majorette, artisti di strada e rievocatori storici, si esibiranno nel loro repertorio più celebre lungo tutto il tridente romano, con gran finale sempre a Piazza del Popolo.

L’evento è ideato e organizzato da Destination Events, da anni artefice anche della London New Year Parade e specializzata in grandi manifestazioni musicali all’aperto a livello internazionale.

 

Sito ufficiale:
http://romeparade.com/

Social media
https://www.facebook.com/RomeParade/
https://twitter.com/RomeParade
https://www.instagram.com/romeparade/

Organizzazione:
Destination Events
http://www.destinationevents.com/

Rome Parade
1 Turnham Green Terrace Mews
Chiswick, London, W4 1QU
United Kingdom T: + 44 (0) 20 3275 0190
F: + 44 (0) 20 3275 0199
E: info@romeparade.com

Elisabetta Castiglioni