HARRY POTTER IN CONCERTO

Posted on

In arrivo per tutti gli appassionati del maghetto di Hogwarts il terzo e quarto capitolo della serie Harry Potter in concerto: torna a interpretarli l’Orchestra Italiana del Cinema che con successo ha già rappresentato negli anni scorsi in Italia, e in una lunga tournée in Cina, i precedenti film con l’esecuzione della colonna sonora dal vivo in sincronia con le immagini e i dialoghi. A dirigere i sei concerti, tre a Milano in anteprima nazionale (HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO™ IN CONCERTO, 27 e 28 dicembre, Teatro degli Arcimboldi), tre a Roma in prima romana (HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN™ IN CONCERTO, 29 e 30 dicembre, Auditorium Parco della Musica) sarà un unico direttore, il britannico Timothy Henty.
Connazionale della creatrice di Harry Potter J.K. Rowlings, Timothy è originario di Bromley, nel Kent, è giovanissimo (poco più di 30 anni) ma ha già diretto prestigiose orchestre in opere, operette e concerti classici e pop, specializzandosi poi nella formula dei cine-concerti che porta in giro con successo in tutto il mondo. La sua bacchetta porterà ora in Italiana le magiche partiture musicali, rispettivamente di John Williams e Patrick Doyle, per uno spettacolo di grande emozione che vedrà salire sul palco una formazione di oltre ottanta elementi, accompagnati a Milano anche da un coro di quaranta vocalist.
“Siamo molto orgogliosi per il quarto anno di seguito – afferma Marco Patrignani, presidente dell’Orchestra Italiana del Cinema – di poter trasmettere la magia di un’esperienza unica che rappresenta la perfetta simbiosi tra cinema e musica e riesce a far conoscere a diverse generazioni il significato e la valenza espressiva di una colonna sonora all’interno di un film. Ringraziamo la Cine-concerts, ed il suo fondatore Justin Freer, che ha magistralmente diretto la nostra compagine sinfonica in altri episodi della serie, per averci dato l’opportunità di portare nel nostro Paese l’intero ciclo di Harry Potter in concerto, permettendoci di sperimentare da vicino una formula di assoluto successo.”

I biglietti per i sei concerti sono acquistabili alle biglietterie dei due teatri o disponibili online sul circuito Ticket One: www.ticketone.it

Il tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products per celebrare i film di Harry Potter. Dalla prima mondiale di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto a giugno 2016, oltre 1.3 milioni di persone hanno apprezzato questa magica esperienza dal JK Rowling’s Wizarding World, con oltre 900 spettacoli in più di 48 paesi del Mondo.

Per maggiori informazioni :
Harry Potter Film Concert Series: www.harrypotterinconcert.com
Orchestra Italiana del Cinema: www.orchestraitalianadelcinema.it
CineConcerts: www.cineconcerts.com

Elisabetta Castiglioni