IL SEGRETO DELLA VITA

Posted on

{gallery}IL-SEGRETO-DELLA-VITA{/gallery}

SCHEDA TECNICA
Titolo: IL SEGRETO DELLA VITA
Data: 2 – 12 Gennaio 2013
Luogo: Teatro Lo Spazio, Roma
Orario: Da lunedì a sabato ore 20.45 – Domenica ore 17
Prezzi: Biglietto intero 13 euro – Biglietto ridotto 10 euro
Testo:  Alberto Bassetti
Regia:  Francesco Verdinelli e Alberto Bassetti
Interpreti:  Olivia Cordsen e Pierpaolo De Mejo
Musiche originali:  Francesco Verdinelli
Costumi:  Silvio Laurenzi
Scene:  Gianni Palocci Poveri
Aiuto regia:  Virginia Franchi
Foto di scena:  Pino Le Pera
Produzione:  Compagnia Alida Valli

COMUNICATO STAMPA

A 25 anni esatti dall’esordio al Teatro dell’Orologio di Roma, Alberto Bassetti riallestisce questa breve commedia giocata sul grottesco, che sferza usi, costumi, linguaggio contemporaneo in un turbinio di rivelazioni, nonostante tutto, terribilmente comiche. Un’insolita prima notte di nozze dall’inizio solo apparentemente idilliaco. Un passato (e un futuro!) che potrebbero distruggere ogni speranza…

NOTE DI REGIA
Una giovane coppia rientra a casa dopo le nozze: momento topico, esaltazione dell’amore e preludio ad una deliziosa notte di godimento, passione, scatenata sensualità… non tutto però si svolgerà in maniera convenzionale, anzi proprio nulla! Lei, estremamente aggressiva ed ingenua; Lui, troppo ‘macho’ e sicuro di sé; due atteggiamenti che non possono non destar sospetti. Difatti tutto procederà in maniera via via più sorprendente e destabilizzante, fino al ribaltamento di ogni ruolo, in un crescendo di rivelazioni tra l’assurdo ed il drammatico, al punto da diventare decisamente comico e spiazzante! Atteggiamenti imbarazzanti o eccessivamente pudichi sfoceranno in una situazione che rovescerà completamente l’assunto iniziale, rivelando due corpi in grande agitazione!
Il testo di esordio di Alberto Bassetti che suscitò molta curiosità e apprezzamento ripresentato in una nuova regia dell’Autore insieme a Francesco Verdinelli (autore anche delle musiche), con l’inedita coppia Pierpaolo De Mejo e Olivia Cordsen. L’azione prenderà vita sul palcoscenico tradizionale ma l’azione si svolgerà in gran parte sul letto nuziale posto in platea, circondato dagli spettatori.

RASSEGNA STAMPA

{phocadownload view=filelist|id=1|limit=20}

 

RASSEGNA VIDEO

[spvideo]http://www.youtube.com/watch?v=-h3qCWUAngo[/spvideo] 

0 Condivisioni
Elisabetta Castiglioni