DON PASTA

Posted on

{gallery}DON-PASTA{/gallery}

SCHEDA TECNICA

Titolo:

UNITED FOOD OF PANTELLERIA

Interpreti:

Don Pasta
Zamua – chitarra e voce
Marzouk Medem – percussioni
Raffaele Casarano – sax
Marco Bardoscia –  contrabasso
Admir Skurtai – fisarmonica
Antonello Carbone – regia video

Data:

22 giugno 2014

Luogo:

Piazza Cavour, Pantelleria

Ore:

22

Ingresso

gratuito

In collaborazione con:

Ambasciata di Francia in Italia e Institut français Italia

COMUNICATO STAMPA

United Food of Pantelleria è un progetto multimediale pensato per l’isola di Pantelleria in cui si mescolano cucina, musica, racconto popolare e immagini di interviste alla gente di Pantelleria in cucina, per uno spettacolo a 360° tra il teatro contemporaneo, le favole di un vecchio cantastorie e l’incontro con musicisti di una parte e l’altra del Mediterraneo.
Tuttifrutti culturale, melting pot artistico in una unione di nostalgia, speranza, riflessione, dove la cucina è cultura, profondamente ancorata nella nostra civilizzazione mediterranea. Tutti i sensi sono chiamati in causa: vista, gusto, olfatto, tatto, udito. La musica, rigorosamente dal vivo, suona verso i fornelli e i fornelli la ripagano della stessa moneta. È così che il Food Sound System di Don Pasta fluisce, in una sorta di stillicidio gastronomico per lo spettatore.

Il festival Suona francese è organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut français Italia, con il sostegno dell’Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e con Edison in qualità di main partner.

 

RASSEGNA STAMPA

 

RASSEGNA VIDEO

[spvideo]https://www.youtube.com/watch?v=Nm5c-Qcjc-g[/spvideo]

 

 

 

 

Elisabetta Castiglioni