DANZA E VIDEOGIOCHI INSIEME PER “INVITO ALLA DANZA”

Posted on

Danza e videogiochi insieme per un pomeriggio dedicato alla presentazione di  tre degli innovativi spettacoli che faranno parte del cartellone della XXVesima edizione di INVITO ALLA DANZA.
Sabato 27 giugno alle ore 15,30 presso VIGAMUS, il Museo del videogioco italiano, Marina Michetti, direttrice artistica della storica manifestazione, introdurrà gli spettacoli Ultimo rifugio, ImBallati vivi e Certe notti, analizzando linguaggi e contesti prescelti all’interno del sempre più variegato cartellone della rassegna.
Sarà presente all’incontro Valerio Longo, ballerino dell’Aterballetto che dal 26 al 28 giugno, presso la sede di Invito alla Danza (Via Trionfale 21), terrà un workshop intitolato “Danzare il rock”, per raccontare il suo incontro e l’itinerario che ha portato, insieme alla rockstar Ligabue, alla creazione dello spettacolo Certe notti, in programma il 23 luglio nel Teatro all’aperto del parco di Villa Pamphilij.
A seguire, dedicato a tutti i giovani frequentatori dello spazio ed amanti dei videogiochi, avrà luogo un torneo di Just Dance 2015, di Ubisoft, uno dei games elettronici più accreditati del settore modern dance.