Biografia

Laureata in Lettere, è dottoressa di ricerca in Storia, teoria e tecnica del teatro e dello spettacolo.
Per diversi anni cultrice della materia all’Università “La Sapienza” di Roma, ha collaborato per la cattedra di Metodologia e critica dello spettacolo (1993 – 2003).
Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come pubblicista, ha collaborato per le riviste “Minerva” e “What’s up”, e per i web magazine “Visum”, “L’Ideale”, “Just Baked”, “Mondopressing”, “Unfolding Roma” e “Festivalnews”, pubblicando articoli dedicati alla cultura. Attualmente scrive di musica, teatro, arte, cinema e libri per i trimestrali “Luxury files” e “Fashion Files”, il mensile “Leggere: tutti” e per i magazine on line “Dazebaonews” e “Art (a part of) culture”.
Tra le sue pubblicazioni monografiche: Le regie liriche di Luca RonconiSu “Totò” di Roberto EscobarRenato-Rascel, immagini di scena; Quel piccoletto grande grande.
È stata curatrice artistica di alcune manifestazioni culturali tra cui le celebrazioni realizzate in occasione del decennale della morte di Renato Rascel, rassegne dedicate alla canzone d’autore e alla musica antica e jazz.
Responsabile d’immagine di alcune etichette discografiche indipendenti, si è occupata del lancio ed immagine di alcuni music club romani, album discografici e festival musicali nazionali, oltreché rassegne culturali, esposizioni d’arte e manifestazioni di teatro, cinema, danza e gastronomia.
Dal 2001 ricopre con l’agenzia a lei intestata il ruolo di ufficio stampa, pubbliche relazioni, organizzazione e promozione di artisti ed eventi culturali legati a musica, teatro, cinema, letteratura, turismo ed enogastronomia.
Lingue parlate e scritte: inglese e francese.

Curriculum dettagliato