BAUBEACH®: le grandi novità 2021 della prima spiaggia per cani liberi e felici

Posted on

L’ora più buia, si dice, è quella prima dell’alba e l’alba rappresenta l’estate, forse prima: Baubeach®, la prima spiaggia per cani ad essere nata in Italia oltre 20 anni fa, regala a tutti gli umani e ai loro amici a 4 zampe una prospettiva ricca di energia positiva, la riapertura anticipata. Probabilmente già dagli inizi di aprile, tempo e situazione Covid permettendo, si riapriranno i battenti della spiaggia di Maccarese in cui Natura, Esseri Umani ed Animali convivono armoniosamente e in allegria.

Per rendere più veloce l’ingresso in spiaggia e rispettare al meglio le normative in materia di pericoli di assembramento, l’Associazione ha attivato il pre-tesseramento, in modo da poter evitare le file e ottenere degli interessanti bonus. Questo il link per attivarlo: https://www.hellogest.com/preregistration/baubeach/edit

Intanto, nell’ambito della Formazione, ci sono importanti novità, descritte anche sul sito ufficiale della struttura, https://www.baubeach.net/:

La nuova Certificazione UNI ISO 29993 rilasciata dall’Intertek, Ente di Certificazione accreditato da Accredia per questa Certificazione, che certifica l’Associazione che gestisce il Baubeach® relativamente alla Progettazione ed erogazione di corsi di formazione nel campo della cinofilia adattato a contesti turistico ricreativi e del benessere della persona . Baubeach® E’ la prima struttura che in Italia ha acquisito questa importante Certificazione.

Una pagina dedicata ai Pet Caretaker IHOA® appena qualificati, con il riconoscimento dell’AICS Cinofilia, ovvero Pet sitter “evoluti”, formati e in grado di poter assicurare un’assistenza professionale e garantita nella serietà e attenzione dalla Associazione stessa: https://www.baubeach.net/formazione/registro-nazionale-dei-pet-caretaker-ihoa%C2%AE.html.

Una pagina dedicata all’Officina Zooantropologica, luogo virtuale dove si raccolgono gli studi etologici di persone che sono alla ricerca di un miglioramento della qualità della relazione tra l’umana specie e le altre, in particolare con il Cane. Leggendo queste pagine, si potrà forse apprendere qualcosa in più, ma soprattutto riflettere sul grande valore di questa relazione. È possibile inoltre sottoporre alla segreteria formativa nuovi scritti sull’argomento che verranno vagliati ed eventualmente pubblicati. Info qui: https://baubeach.net/formazione/officine-zooatropologiche.html

Un’intera sezione dedicata alla Formazione, con i vari Corsi proposti, illustrati nei dettagli al seguente link: https://www.baubeach.net/formazione/corsi-proposti.html

Il senso di tutte queste iniziative, legate fortemente alla grande sete di conoscenza e rispetto nei confronti delle altre Specie viventi che l’Associazione coltiva da anni, è quello di “fare rete”, di unire intelligenze e iniziative e persone che hanno l’aspirazione di cambiare (in meglio) il mondo.

A tale avviso è in cantiere la preparazione di una Mostra Permanente di Installazioni a cura dell’artista Karen Thomas, da sempre unita al lavoro di Patrizia Daffinà, Presidente della Associazione, dal titolo inequivocabile: “ORA O MAI PIU’”. Un percorso ispirato in cui gli “oggetti di scena” sono vecchi ombrelloni da mare rivisitati dalle mani dell’artista e trasformati in opere d’arte che segneranno il viale di accesso alla spiaggia. I colori dell’infinito amore per la Natura e le Sue Creature, per il Mare e per ogni individuo vivente saranno il respiro di questo percorso, di cui a breve verranno comunicati i contenuti.

Baubeach si trova a Maccarese, in via Praia a Mare snc – guardando il mare a sinistra dello Stabilimento Rambla, all’inizio del Lungomare a sud dell’abitato di Maccarese.

Sito ufficiale: https://www.baubeach.net/
INFOLINE: +39 349 2696461 – info@baubeach.it

Elisabetta Castiglioni
×

Powered by WhatsApp Chat

× Come posso aiutarti?