LE DODICI STELLE DI SHAKESPEARE

E se il più celebre scrittore, poeta e drammaturgo inglese avesse costruito i suoi personaggi servendosi dell’astrologia? In libreria esce il primo saggio sull’argomento dell’esploratore shakespeariano Enrico Petronio…

LA MUSICA NEL CINEMA THRILLER

Veloce efficace e di interesse allargato il manuale sulla scrittura musicale di genere realizzato da Marco Werba, uno dei più interessanti compositori italiani di colonne sonore. Attualmente al cinema il suo lavoro per il film “Il delitto Mattarella”…

MATER DOLCISSIMA

Il debutto letterario di Roberta Palopoli è un acre trompe l’oeil della società delle apparenze. Quelle gestite “per necessità” dalla stessa famiglia…

LA STORIA DELLA DISCO MUSIC

Un volume ricco di informazioni e indizi psico-socio-musicali per far rivivere da molteplici punti di vista un’era intramontabile che segnò il cambiamento di molti stili sonori e correnti di pensiero. Tre anni di appassionante ricerca per i due autori di un’ impresa decisamente incomparabile: Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano

IL MONDO SENZA INTERNET

Sarebbe un assurdo ai tempi del Coronavirus, eppure l’ipotesi di Antonio Pascotto nel suo recente saggio “utopico” che forgia questo titolo (uscito in tempi non sospetti), ci riporta ad un’analisi introspettiva di grande attualità e rilevanza…

ADDIO

Il congedo amoroso in una piccola grammatica per cuori infranti (o inutilmente resilienti) nel nuovo saggio di Carola Barbero

Le mutazioni del lupo

L’ultimo album di Lino Rufo fa convivere messaggi e sentimenti nel bianco e nero di canzone d’autore e Blues…

Elisabetta Castiglioni
× Come posso aiutarti?