OH ARNOLDO!

Posted on

{gallery}OH-ARNOLDO{/gallery}

SCHEDA TECNICA

Titolo:

OH ARNOLDO

Data:

28 luglio 2014

Luogo:

FontanonEstate

Ore:

21

A cura di:

Enzo Aronica

Con:

Lorenzo Degli Innocenti
Elena Balestri, Giada Desideri,
Orsetta Foà,  Maria Rosaria Omaggio,
Fernando Pantini, Roberto Procaccini

Ingresso

libero

Una rassegna

Estate Romana 2014

In collaborazione con:

Comune di Roma, Acea, Siae

COMUNICATO STAMPA

La serata di inaugurazione del Palco Grande della diciannovesima edizione del FontanonEstate coincide con il ricordo di uno dei più grandi artisti italiani, grande amico della rassegna che frequentava non solo come interprete ma anche come appassionato spettatore: Arnoldo Foà!
L’attore-autore-regista, che tanto profondamente ha lasciato il segno nella storia dello spettacolo italiano, sarà il protagonista evocato da amici e colleghi che condivideranno brani inediti del suo repertorio e vive memorie di chi l’ha vissuto.
Lunedì 28 giugno, a partire dalle 21, il Palco grande montato nel Parco della Rimembranza al Gianicolo (via Garibaldi) sarà la perfetta occasione per una serata, condotta da Lorenzo Degli Innocenti, che alternerà momenti di live performance alla proiezioni di brani tratti dal documentario ALMENO IO FO… A’  realizzato proprio da Degli Innocenti e Alan Bacchelli.
Con la sentita ed affettuosa collaborazione della moglie, Anna Procaccini, presente in sala la scena si dipanerà sulle voci femminili che daranno voce alle attività di maggior passione cui il compianto attore si era dedicato negli ultimi tempi: la poesia,  la scrittura teatrale e narrativa, e un’ironica autobiografia. Protagoniste di questo percorso spirituale affabulatorio, con la complicità delle musiche dal vivo di Roberto Procaccini alle tastiere e Fernando Pantini alla chitarra,  saranno Elena Balestri, Giada Desideri, Orsetta Foà e Maria Rosaria Omaggio.
Una serata unica e aperta gratuitamente a tutto il pubblico romano (e non solo) per vivere e rivivere emotivamente l’anima combattiva e poliedrica di un grande gigante e signore della scena.

 

RASSEGNA STAMPA

 

RASSEGNA VIDEO

[spvideo]https://www.youtube.com/watch?v=A8wbQMzkSEY[/spvideo]

 

 

 

 

0 Condivisioni
Elisabetta Castiglioni